Una comparazione nel mondo reale dei Moduli FV Mono, Poly, PERC e Dual.
* This is a field test and the results are specific for this installation on this location please research which is the best solution for your own situation as the results can be different based on environmental influences.
Total solar yield as of 27/03/2023 when the results were reset:
Mono: 9158 kWh
Split-cell: 9511 kWh
Poly: 9113 kWh
Perc: 9471 kWh
Perc-east: 1970 kWh
Perc-west: 1730 kWh
Simile al MultiPlus-II 2x120 V, il Quattro-II 2x120 V è un inverter e caricabatterie combinato progettato specificamente per le applicazioni standard nordamericane da 50 A 120/240 VCA a fase divisa. Inoltre, può accettare due ingressi CA e si collega automaticamente alla sorgente attiva.
Sia che venga alimentato dalla banchina che da un generatore, il Quattro-II 2x120 V è in grado di accettare e far passare entrambe le linee di un'alimentazione a 120/240 V, con la possibilità di utilizzare tutti i 50 A per la carica e i carichi CA. Quando si collega a un'alimentazione monofase a 120 V, l'ingresso L1 del Quattro-II 2x120 V accetta l'alimentazione in ingresso per la carica e il passante, mentre combina le uscite L1 e L2 per ottenere 120 V monofase su ciascuna linea.
Il Quattro passa al funzionamento inverter quando non è disponibile una sorgente CA. Anche l’uscita dell’inverter è da 120 V monofase. In modalità inverter, il Quattro-II 2x120 V collega internamente entrambe le linee L1 e L2 per fornire 120 VCA ai carichi su entrambe le uscite. In qualsiasi condizione di collegamento, pertanto, entrambi i lati di un pannello di distribuzione saranno alimentati a 120 V. Tuttavia, i 240 VCA sono disponibili solo quando il Quattro è alimentato da una sorgente da 120/240 VCA a fase divisa. Ciò evita che i carichi pesanti, come gli scaldabagni o i condizionatori da 240 V, possano scaricare la batteria.
Il Quattro-II 2x 120 V è dotato di tutte le caratteristiche tipiche della nostra versatile gamma di inverter/caricabatterie, compresi PowerControl, PowerAssist, Limite di corrente in ingresso, due uscite CA, nonché la configurazione in parallelo e trifase per sistemi VE.Bus di maggiore capacità. Indicato per batterie LiFePO4 e svariate altre batterie con diverse tecnologie.