Una comparazione nel mondo reale dei Moduli FV Mono, Poly, PERC e Dual.
* This is a field test and the results are specific for this installation on this location please research which is the best solution for your own situation as the results can be different based on environmental influences.
Total solar yield as of 27/03/2023 when the results were reset:
Mono: 9158 kWh
Split-cell: 9511 kWh
Poly: 9113 kWh
Perc: 9471 kWh
Perc-east: 1970 kWh
Perc-west: 1730 kWh
I sistemi energetici indipendenti permettono una nuova generazione di agricoltura. Grazie alla fornitura di energia sostenibile su larga scala, nuove opportunità commerciali sono a portata di mano, anche in luoghi remoti dove non è presente alcuna rete. I modelli agricoli ora possono essere diversificati per applicazioni ancora più dipendenti dall’energia, come allevamenti di pesce o di pollame, produzione di verdure o anche intere fabbriche alimentari. I vantaggi sociali ed economici sono sostanziali e di vasta portata.
Sostituendo i generatori con l'energia solare come fonte primaria di potenza, la sicurezza dell'alimentazione viene aumentata, la manutenzione ridotta, i costi energetici complessivi abbassati e resi molto più sostenibili, e ne consegue una significativa riduzione delle emissioni di CO2 . Grazie a Victron Energy le capacità off-grid sono impareggiabili. La nostra configurazione modulare significa che le nostre soluzioni possono essere espanse per rispondere alle crescenti richieste di energia. I nostri installatori autorizzati saranno lieti di aiutarvi a creare il percorso energetico ideale per la vostra situazione.
Il consumo giornaliero di energia è calcolato sommando la somma di tutte le utenze diurne e notturne. Sommare tutti i Watt delle utenze utilizzate contemporaneamente, per calcolare il picco di potenza necessario. Vedere altre considerazioni essenziali a continuazione.
A walk-through of Design Considerations for an off-grid system for an Eco farm.
There are many reasons why to choose for either technology. But let’s have a quick glance at the cost-effectiveness and the practical differences.
Al momento di scegliere un banco batterie off-grid, per prima cosa bisogna scegliere la sua tecnologia: litio o piombo-acido. Per le applicazioni off-grid, il Litio è rapidamente diventato il nuovo standard nei sistemi più grandi (residenziali e commerciali) grazie alle sue prestazioni, ma anche grazie al fatto che ha un costo inferiore per ciclo. Anche per sistemi più piccoli è valida la convenienza del minor costo per ciclo, ma il maggior investimento iniziale porta molte persone a preferire le batterie al piombo-acido. In seguito a una continua pressione tendente al ribasso dei prezzi, la svolta verso il Litio per piccoli sistemi off-grid è più vicina che mai e in alcune regioni è già arrivata.
Victron Energy offre piena flessibilità al momento di scegliere un banco batterie off-grid. Oltre alla nostra gamma di batterie di qualità, è possibile scegliere anche tra alcuni produttori di batterie al Litio ben supportate, che possono essere facilmente integrate utilizzando un dispositivo GX. Tale flessibilità consente ai nostri clienti di soddisfare a pieno le loro necessità off-grid per la loro specifica situazione energetica.
Check the manufacturer's data sheets for the expected cycle life and see what works in your (business) case. Each manufacturer comes from a different background and each may have it’s pros and cons for your local situation (availability, support, performance in hot/cold climates, installability, pricing, etc). Therefore, feel free to reach out to a nearby Victron Authorised installer and ask for their local know-how.
Lithium: 60kWh - 6x BYD B-box Lithium battery modules: Considering that the recommended Depth of Discharge will sit somewhere between 10 and 20%, an effective ±50kWh of battery capacity can fully power this greenhouse 24/7. In this example, the day-time energy consumption is 80kWh, the night-time consumers total 30kWh. Since the day-time consumers are primarily powered through the AC-PV solar array, 50kWh of battery capacity is more than enough to assist for cloudy spells and take the installation through the night. Lithium was chosen because of its performance in high temperatures up to 55 degrees, optimal scalability, fast charging abilities and because of its ‘maintenance free’ factor which is welcomed especially at this remote location. When using a third party Lithium bank, a GX device is mandatory. Integrated through a CANbus interface, the GX device is used to set up, manage charge and discharge limits and to exchange error codes and state of charge information.
Ogni sistema off-grid è diverso e ogni luogo può presentare sfide uniche. Si deve tener conto di molte variabili, come i carichi diurni e notturni, le perdite, l'efficienza dei pannelli e la loro posizione geografica rispetto all'irraggiamento solare (la quantità di luce solare che inciderà su un certo punto), l'inclinazione e l'orientamento dei pannelli solari, l'ombreggiamento e lo sporco o la neve che causano perdite nel modulo stesso. Entrano in gioco anche altri fattori come i costi locali dei pannelli solari, dei banchi batterie e della pulizia del modulo solare. Ecco perché ogni sistema è diverso e la progettazione di un sistema off-grid è un lavoro da esperti locali. Tuttavia, per farsi un'idea, vedere quanto segue ed esplorare i nostri calcolatori solari e off-grid di base.
Conoscendo il consumo giornaliero di energia, è possibile calcolare la dimensione obiettivo del modulo solare. Logicamente, come minimo, si dovrebbe essere in grado di raccogliere il consumo giornaliero di energia, includere il tempo di funzionamento autonomo e compensare le perdite. Sono rilevanti anche i margini di sicurezza determinati da influenze specifiche del caso. Sebbene siano disponibili svariate considerazioni e metodi di calcolo, quello presentato a continuazione ha lo scopo di darvi un’idea approssimativa.
Consumo giornaliero di energia * (1 + perdite del sistema) / ore di picco solari medie annuali * influenze specifiche del caso = dimensioni del modulo solare off-grid.
Un fotovoltaico FV CA ibrido da 30 kVA combinato con un fotovoltaico FV CC da 8 kVA: The power profile of this system is characterised by its relatively large day-time consumption of 80kWh together with a significant night-time power requirement of 30kWh. Power from a 8kVA DC-coupled solar array generating ±32kWh per day is harvested by 2 MPPT SmartSolar MPPT 250/70 VE.Can units to charge the battery bank with an extremely high efficiency of 99%. When the batteries are full, they provide the energy to help power the loads through the Quattro inverter.
Per alimentare le utenze diurne, la capacità complessiva è incrementata da un modulo solare da 30 kVA accoppiato in CA, raccolta da un inverter solare CA Fronius 27 kW Eco, che inverte direttamente il rendimento solare in corrente CA utilizzabile in tempo reale e aiuta a ridurre l'uso non necessario del banco batterie, prolungandone così la durata. Quando il rendimento solare diminuisce, il Quattro integra perfettamente l'inverter CA con l'energia proveniente dal modulo solare CC e/o dal banco batterie. L'energia solare in eccesso proveniente dal modulo solare CA serve a caricare il banco batterie attraverso l’entrata CA dell’inverter/caricabatterie Quattro.
In merito alle diverse tecnologie di conversione dell'energia solare in energia consumabile è necessario effettuare una scelta: energia solare accoppiata CC o CA, oppure, in un modello ibrido, entrambe.
La scelta della tecnologia dipende da molti fattori e uno dei principali è sapere quando sono previsti i picchi di consumo energetico, se durante il giorno o la notte (o entrambi). In una buona pratica off-grid con sistemi più grandi che richiedono una quantità significativa di energia sia durante il giorno che la notte, si utilizza spesso una combinazione ibrida di FV-CA e FV-CC per sfruttare ciascuno dei loro vantaggi. Victron Energy è rinomata per le capacità di integrazione di marchi di inverter fotovoltaici di terze parti, come Fronius.
Il rendimento totale minimo di un modulo FV-CC deve corrispondere al consumo totale giornaliero (24 ore) e alle sue perdite, calcolato in base alla media delle ore di sole disponibili.
I caricabatterie solari basati sul FV-CC sono molto più efficienti per caricare i banchi batterie rispetto al FV-CA.
Durante il giorno le batterie sono ricaricate in modo efficiente per le utenze notturne e, allo stesso tempo, le utenze diurne sono alimentate principalmente con l'energia del modulo solare, mediante il caricabatterie solare e l'inverter/caricabatterie. Quando il rendimento solare è ridotto, l'energia del banco batterie si utilizza per alimentare i carichi.
Per i sistemi di piccole e medie dimensioni, il FV-CC è lo standard da impiegare. Possono anche alimentare sistemi off-grid più grandi, a condizione che i pannelli solari e i regolatori di carica solare possano essere collocati in prossimità del banco batterie e degli inverter: La CC richiede un cablaggio di maggior spessore e limitato in lunghezza a causa delle perdite di energia. Ciò non è sempre pratico, specialmente quando lo spazio sul tetto è limitato.
In sistemi di grandi dimensioni con importanti utenze diurne in un sistema, una configurazione ibrida è una buona e durevole pratica off-grid.
Quando sono presenti grandi utenze diurne e una selezione dei carichi deve essere alimentata durante la notte, si utilizza una combinazione di FV-CA e FV-CC.
Il FV-CA si occupa del carico diurno e usa la sua potenza in eccesso per caricare le batterie, mentre il FV-CC si utilizza per una carica efficiente delle batterie e la sua potenza in eccesso può essere usata per alimentare i carichi. Se in qualsiasi momento il carico supera la potenza disponibile proveniente dagli inverter FV-CA, gli inverter Quattro forniscono la differenza proveniente dall'accumulatore o il generatore può persino essere avviato automaticamente.
For off-grid systems with AC-solar inverters we always recommend to include a DC-array for efficient battery charging, but also to bring the system backup automatically in case the battery bank is completely empty. AC inverters cannot start themselves when there isn’t a grid present. A DC array can charge the batteries, which will reactivate the Victron inverters to create the grid. With a grid present, the AC-PV inverter will also come back online automatically.
Il modulo fotovoltaico CA è dimensionato per alimentare direttamente il totale dei carichi contemporanei diurni come l'aria condizionata, la lavanderia e la cucina. L'inverter FV-CA è dimensionato per accogliere i carichi medi. Il modulo CC è dimensionato per caricare in modo efficiente il banco batterie che alimenta le utenze notturne.
I dispositivi GX sono il centro comunicazioni dell’impianto, vi forniscono pieno controllo su tutti i componenti del sistema e ne massimizzano le prestazioni, indipendentemente da dove vi troviate. Sono anche essenziali per integrare i banchi batterie al Litio di terze parti.
Tramite la nostra app gratuita VictronConnect e il portale di Monitoraggio Remoto di Victron Energy o un portatile, potete controllare il vostro sistema localmente e da remoto. Monitorizzano stato di carica della batteria, consumo di energia, raccolta di energia da FV, generatore e alimentazione di rete, oppure verificano i livelli del serbatoio e le misurazioni della temperatura. Rilevano tempestivamente eventuali problemi, impostando allerte e allarmi, per evitare guasti di sistema definitivi.
Per aggiungere la connettività remota, è possibile aggregare il dispositivo GX alla connessione Wi-Fi esistente. In alternativa, un GX LTE 4G può fornire al sistema una connessione mobile a Internet e la connessione al Portale VRM. Compatibile con le reti 2G, 3G e 4G. Per i sistemi più piccoli non dotati di GX si può utilizzare il GlobalLink 520, che collega 2 dispositivi dotati di VE.Direct al VRM senza canoni mensili né abbonamenti per i primi cinque anni.
The system has a fairly large solar array and battery bank to prevent power outages year-round. Since the vegetables will survive without a day of power, it is not seen as business critical compared to a fish-farm for instance. With data insights from VRM this can be closely monitored and if the need for a generator arises, the Quattro’s second AC input ports easily accept AC input power from a generator and auto start/stop rules can easily be set.
Come si traducono le considerazioni di progettazione del sistema in un sistema solido?
Ogni “elettrodomestico” o “strumento pesante” che ci si aspetta di trovare in una casa o al lavoro, si trova anche nei sistemi energetici indipendenti. Tutti questi dispositivi richiedono Corrente Alternata (230 V o 110 V) per funzionare.
Alcuni di questi dispositivi, come i computer, possono essere sensibili alla qualità dell’energia invertita (una scadente CA in entrata da potenza banchina o generatore può influire negativamente su tale qualità). I dispositivi azionati da un motore o che generano calore potrebbero richiedere un’alta corrente di avvio. Tutti i nostri inverter producono un’onda sinusoidale pura, anche quando la qualità della CA in entrata è meno buona, assicurando così che i carichi sensibili possano essere alimentati e possano godere di una potenza di picco generalmente pari al doppio della capacità nominale dell’inverter, per alimentare persino i carichi più pesanti o praticamente tutti i carichi, senza problemi.
Una raccomandazione può essere utilizzare elettrodomestici di categoria A+ o anche maggiore (A+++) per minimizzare l’uso di energia elettrica, soprattutto per le utenze più esigenti (frigorifero, condizionatori), e scegliere lampadine LED.
Esempi di dispositivi CA:
Il Cerbo GX di Victron Energy è il centro di comunicazioni per l’installazione dei vostri sistemi che consente di avere sempre un perfetto controllo, ovunque vi troviate, e di massimizzare le prestazioni. Il display opzionale GX Touch 50 accompagna il Cerbo GX e il suo touchscreen da cinque pollici consente di avere una panoramica immediata del sistema e di regolare le impostazioni in un batter d’occhio.
Monitoraggio immediato dello stato di carica della batteria, del consumo di energia, della raccolta di energia FV, del generatore e dell’alimentazione, oppure verifica dei livelli del serbatoio e misurazione della temperatura. Controlla facilmente il limite di corrente di ingresso della potenza banchina, (auto)avvia/arresta i generatori o persino imposta periodi di silenzio, per evitare l’avvio del generatore in piena notte. Grazie al portale gratuito Gestione Remota di Victron (Victron Remote Management VRM) è possibile cambiare qualsiasi impostazione per ottimizzare il sistema, effettuare un tracciamento delle allerte, eseguire controlli diagnostici e risolvere le sfide da remoto.
Il Cerbo GX è un sistema visivo di facile uso e trasforma ogni sfida energetica in un’esperienza senza sforzi. Basta collegarsi dal portale di Gestione Remota di Victron (VRM), oppure accedere direttamente tramite il display GX Touch 50, un Multi Functional Display (Display Multifunzionale) o la nostra app VictronConnect, grazie alla sua nuova funzione Bluetooth.
Per integrare correttamente un banco batterie di terzi, è necessario un dispositivo GX, come il Cerbo GX, per gestire i limiti di carica e scarica, scambiare codici di errore e informazioni sullo stato di carica con il sistema Victron generale.
Scoprite i nostri dispositivi GXUn modulo GX 4G doterà di connettività Internet mobile il vostro sistema Victron Energy. Quando il sistema si trova nel raggio d'azione di una rete 4G, invia i dati al sito web VRM e potrete monitorare il sistema dal vostro smartphone. Il modulo aggiunge la localizzazione GPS, di conseguenza registra i vostri viaggi e crea un recinto virtuale attorno all'impianto. Riceverete un avviso tramite e-mail quando il sistema si sposta al di fuori dell'area del recinto virtuale.
Victron Energy offre svariati moduli 4G e il modem GlobalLink 520 che, per i primi cinque anni, funziona senza canoni mensili o abbonamenti. Scoprite i nostri modem 4G Scoprite il nostro GlobalLink 520
Gli inverter/caricabatterie convertono la potenza CC delle batterie in potenza CA, alimentando in sicurezza elettrodomestici o strumenti pesanti a 230 V (o 110 V per altri mercati). Il loro caricabatterie integrato utilizza la potenza di rete, da banchina o del generatore, adottando i migliori algoritmi di carica adattiva per qualsiasi tipo di batterie.
Tutti gli inverter/caricabatterie di Victron Energy sono sviluppati per applicazioni professionali, godono di una reputazione di estrema resilienza e si basano su decenni di esperienza di campo nelle più esigenti condizioni. I nostri inverter/caricabatterie estremamente resilienti costituiscono la miglior scelta quando sono necessari sia la conversione che la carica dalle entrate CA (come in caso di potenza banchina o di rete, di generatori o inverter FV-CA). Le loro opzioni di connettività e la loro estrema varietà di impostazioni di configurazione consentono di superare le più sofisticate sfide.
Gli inverter/caricabatterie di Victron Energy possiedono delle caratteristiche eccezionali:
La nostra ampia gamma di modelli rende molto semplice la scelta dell’inverter/caricabatterie più indicato per rispondere ai requisiti in essere. In casi di spazio limitato, sono disponibili dei modelli compatti. I modelli più grandi possono alimentare apparecchiature industriali e possono fornire una potenza praticamente illimitata in funzionamento in parallelo o trifase. Vedere tutti i nostri inverter/caricabatterie
Gli inverter convertono la potenza CC delle batterie in potenza CA, alimentando in sicurezza qualsiasi elettrodomestico o strumento pesante a 230 V (o 110 V per altri mercati).
Tutti gli inverter di Victron Energy sono sviluppati per applicazioni professionali e godono di una reputazione di estrema resilienza anche nelle condizioni più esigenti. La tecnologia ad Onda Sinusoidale Pura integrata alimenta in sicurezza i componenti elettronici, come i computer; gli alti picchi di potenza nominale consentono alte correnti di avvio da strumenti pesanti, per alimentare qualsiasi carico senza problemi. La loro alta efficienza e il bassissimo autoconsumo assicurano che l’energia stoccata possa essere utilizzata per alimentare efficientemente le utenze, invece di dover eseguire calcoli con ampi margini per compensare le perdite energetiche.
I modelli più grandi possono alimentare apparecchiature industriali e possono fornire una potenza praticamente illimitata in funzionamento in parallelo o trifase. Altri modelli sono dotati di caricabatterie integrati (inverter/caricabatterie), che si possono usare quando è essenziale la carica da sorgenti CA da banchina o da generatore. Qualsiasi siano i vostri bisogni, la nostra ampia gamma semplifica la scelta dell’inverter più indicato per la vostra applicazione, facendovi risparmiare i costi di un inverter più grande.
Scoprite tutti i nostri inverter Vedere tutti i nostri inverter/caricabatterieGli inverter fotovoltaici CA trasformano direttamente l'energia dei moduli solari in un'uscita CA utilizzabile. Generalmente hanno un'efficienza molto alta dal pannello direttamente alla loro uscita CA, il che li rende più efficienti per alimentare direttamente le utenze pesanti che funzionano solo di giorno, come l'aria condizionata o gli elettrodomestici pesanti di cucina/ufficio, e aiuta ad aumentare la potenza sostenuta e totale in kW che può fornire il sistema.
For off-grid systems with AC-solar inverters we always recommend to include a DC solar array for more efficient battery charging, but also to bring the system backup automatically in case the battery bank is completely empty. AC inverters cannot start themselves when there isn’t a grid present. In a rare case of a depleted battery bank, a DC array can charge the batteries, which will reactivate the Victron inverters to create the grid. With a grid present, the AC-PV inverter will also come back online automatically.
Quando sono presenti grandi utenze diurne e una selezione dei carichi deve essere alimentata durante la notte, si utilizza una combinazione di FV-CA e FV-CC. Quando il rendimento solare diminuisce, l’inverter/caricabatterie integra perfettamente l'inverter CA con l'energia proveniente dal modulo solare CC e/o dal banco batterie. L'energia solare in eccesso proveniente dal modulo solare CA serve a caricare il banco batterie attraverso le porte di ingresso CA, mediante gli inverter/caricabatterie di Victron.
Sono stati fatti grandi sforzi per garantire un'integrazione profonda e senza problemi con una lunga lista di produttori FV-CA gestiti da terzi. Gli inverter FV-CA sono supportati direttamente se si installa un assistente software nei nostri inverter.
The service battery, also called a house battery or battery bank, stores power for the system's consumers, providing autonomous power especially for moments when input power sources aren’t (fully) available.
Victron Energy offre varie tecnologie per le batterie, tutte progettate per avere prestazioni professionali, affidabilità e una lunga vita utile negli ambienti più esigenti. Possiedono una garanzia di 2 anni valida in tutto il mondo e le nostre schede tecniche offrono un quadro corretto delle prestazioni e dei cicli di vita previsti, il che significa un investimento assolutamente privo di sorprese.
Victron Energy offre piena flessibilità al momento di scegliere un banco batterie off-grid. Un gran numero di produttori di batterie al litio di terze parti ben supportati può essere facilmente integrato utilizzando un dispositivo GX obbligatorio. Tale flessibilità consente ai nostri clienti di soddisfare a pieno le loro necessità off-grid per la loro specifica situazione energetica. Se si scelgono marche non supportate, si raccomanda di utilizzare un Monitor della batteria Victron Energy affinché trasmetta le letture precise dello stato della carica a un sistema più ampio.
Sebbene siano disponibili varie tecnologie, la scelta principale è tra le batterie piombo acido e quelle al litio e dipende soprattutto dalle aspettative di prestazione, dal costo per ciclo e da aspetti fisici (dimensioni/peso).
|
|
Quanto già indicato probabilmente riduce un po’ troppo 45 anni di sviluppo delle conoscenze sulle batterie; per ulteriori informazioni, vedere i nostri approfondimenti.
Approfondimento: Litio o piombo-acido? Verificate quali banchi batterie di terze parti sono supportati Scoprite la nostra ampia gamma di batterieI caricabatterie solari raccolgono energia dai pannelli solari e la immagazzinano nelle batterie. I nostri caricabatterie solari, che utilizzano la tecnologia più recente e più veloce, massimizzano questa raccolta di energia, dirigendola intelligentemente per ottenere una carica completa nel minor tempo possibile, mentre conservano le batterie in salute, assicurando prestazioni migliori... e una maggior vita utile.
Nella maggior parte dei casi, l’intensità della luce dei pannelli solari cambia costantemente e ciò influisce sulle loro prestazioni. I regolatori solari di Victron Energy utilizzano il tracciamento del punto di massima potenza ultraveloce per spremere fino al 30 % in più di energia dai vostri pannelli.
I modelli più piccoli possiedono un’uscita del carico intelligente, che evita i danni causati dall’utilizzo di batterie “vuote”. I modelli smart consentono di tracciare e analizzare la raccolta fotovoltaica mediante la app gratuita VictronConnect e altre opzioni di connettività consentono la connessione da remoto mediante il portale VRM. Per i sistemi più grandi, i caricabatterie solari possono essere sincronizzati, affinché funzionino come un caricabatterie unico, grande e molto efficiente. Per i sistemi con grandi moduli fotovoltaici collegati in serie che caricano banchi batterie da 48 V CC, sono disponibili modelli ad alta tensione.
Vedere il nostro Calcolatore Fotovoltaico per dimensionare i pannelli solari e selezionare un caricabatterie MPPT.I pannelli solari catturano l’energia del sole e la trasmettono a un regolatore di carica solare, il quale la stocca nei banchi batterie del sistema. Integrare dei pannelli solari nel vostro sistema implica energia gratuita, indipendenza dalla rete e vi consente di ridurre o eliminare la necessità di generatori, che sono rumorosi, consumano carburante e richiedono una gran manutenzione.
Victron Energy offre una vasta gamma di pannelli solari altamente efficienti, i quali posseggono prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità e una elevata sensibilità alla luce in tutto lo spettro solare, che li rendono la scelta perfetta per ogni sistema. I pannelli solari di Victron Energy soddisfano i più severi requisiti di sicurezza e la loro garanzia limitata implica l’assenza di sorprese lungo il cammino.
Scoprite tutti nostri pannelli solariTutti i prodotti smart di Victron Energy possono essere monitorati e controllati dal palmo della vostra mano. Basta collegare la App VictronConnect mediante Bluetooth e avrete accesso diretto ai dati sulle prestazioni del vostro sistema. Potete anche cambiare facilmente le impostazioni, accendere o spegnere dispositivi e molto altro ancora.
Anche i dispositivi non smart dotati di porta VE.Direct possono diventare smart, utilizzando il dongle VE.Direct Bluetooth Smart. VE.Direct Bluetooth Smart dongle
È anche possibile monitorare e controllare il vostro sistema da remoto. La funzionalità VictronConnect-Remote consente di accedere da remoto ai prodotti Victron con interfaccia VE.Direct mediante un prodotto GX e il portale online VRM. Questa potente funzionalità consente la configurazione e il monitoraggio completi del prodotto tramite l'app VictronConnect praticamente da qualsiasi parte del mondo. L'esperienza dell'interfaccia utente è identica a quella dei prodotti collegati localmente tramite Bluetooth o un'interfaccia VE.Direct a USB cablata.
Scoprite cosa può fare la app VictronConnect Scoprite i nostri dispositivi GXMonitorate e gestite il vostro sistema Victron Energy ovunque vi troviate e rilevate tempestivamente i problemi impostando le allerte e gli allarmi. Il VRM consente sempre un controllo perfetto, ovunque ci si trovi.
Il VRM funziona con un dispositivo GX, come il Cerbo GX con connessione a internet, il GlobalLink 520 o il GSM LTE 4G per i sistemi più piccoli.
Monitorizza in tempo reale lo stato di carica della batteria, il consumo di potenza e la raccolta di energia da fotovoltaico, generatore e rete. Ottimizza la raccolta e l’utilizzo dell’energia, mediante grafici cronologici e rapporti analitici dettagliati. Rileva tempestivamente eventuali problemi, impostando allerte e approfondimenti degli allarmi, per evitare guasti di sistema definitivi.
Controlla facilmente il limite di corrente di ingresso della potenza banchina, (auto)avvia/arresta i generatori o persino imposta periodi di silenzio, per evitare l’avvio del generatore in piena notte. Tramite il VRM potete cambiare qualsiasi impostazione, effettuare un approfondimento degli allarmi, eseguire controlli diagnostici e risolvere problematiche ovunque vi troviate.
Scoprite tutti i nostri dispositivi GXAvete delle domande riguardanti un prodotto o desiderate che vi installiamo un sistema in loco? Tutti i nostri fornitori sono formati per tradurre i vostri bisogni specifici in robuste soluzioni.
Grazie all'aiuto di una rete globale di fornitori autorizzati, accuratamente selezionati e ben addestrati, i nostri clienti possono contare su un servizio rapido e sulla nostra grande rete di riparazione mondiale che copre anche le aree più remote.