Skip to main content

Widget App VRM

3. FAQ

In questa sezione:

Q: Qual è la frequenza di aggiornamento dei widget?

A: Per iOS, questo dipende da vari fattori di cui è responsabile solo Apple e sui quali Victron non ha alcuna influenza. Il dispositivo iOS apprende il comportamento dell'utente tramite la sua intelligenza artificiale e aggiorna il contenuto del widget in base a questo. Tuttavia, è possibile forzare l'aggiornamento toccando il widget, che aprirà l'app VRM. Quando si chiude nuovamente l'applicazione, il contenuto del widget viene aggiornato.

Su Android, ogni widget ha un pulsante di aggiornamento nell'angolo in alto a destra che può essere utilizzato per forzare l'aggiornamento. Altrimenti, verrà aggiornato ogni 30 minuti circa.

Q: I widget supportano la modalità scura?

Sì.

Q: È possibile installare l'app e i widget VRM su un PC o un Mac?

Si prega di notare che questo non è supportato, ma è stato confermato che si installa sui sistemi macOS con processore M1 di Apple e che è visibile nel Centro notifiche. Per PC e Mac con processori Intel è necessario utilizzare un emulatore.

Q: Non vedo nessuna installazione da aggiungere, per quale motivo?

È necessario aggiungere per prima cosa un'installazione all'account del portale VRM. Seguire i passaggi descritti in Iniziare con il VRM.

Q: Ho cambiato il nome dell’installazione. Per quale motivo il widget mostra ancora il vecchio nome?

A seconda del sistema, possono essere necessarie fino a 24 ore perché il nuovo nome venga visualizzato nel widget.

Q: Come posso rimuovere un widget?

Premere a lungo sul widget che si desidera rimuovere. Appare un menu, è sufficiente selezionare Rimuovi Widget,

Q: Perché le istruzioni di installazione passo-passo non corrispondono al mio dispositivo Android?

I produttori di dispositivi Android utilizzano diverse implementazioni del sistema operativo Android, il che comporta anche differenze nell'interfaccia utente.

Q: Non vedo tutti i widget sul mio dispositivo iOS. Come posso risolvere questo problema?

Si tratta di un problema noto e Victron ci sta lavorando.

Una soluzione temporanea consiste nel rimuovere/eliminare l'app dal dispositivo iOS e reinstallarla. In questo modo verranno mostrati nuovamente tutti i widget.