1. Introduzione
Cos’è l’app VRM?
L’app VRM (disponibile per i dispositivi iOS e Android nell’ App Store e Google Play) consente di monitorare, controllare e gestire il(i) sistemi Victron Energy in qualunque posto del mondo ci si trovi.
Accedere con il proprio account VRM e si potranno vedere tutti gli impianti in un unico elenco. Toccare un impianto per visualizzarne lo stato e i dettagli, creare widget personalizzati, posizionare uno dei tanti nuovi widget dell'app VRM sulla schermata iniziale del proprio dispositivo mobile per avere a disposizione le informazioni più importanti in qualsiasi momento e ricevere notifiche push per gli allarmi.
Cosa sono i widget dell’app VRM?
I widget in generale sono scorciatoie che si possono aggiungere alla schermata iniziale per accedere rapidamente alle informazioni. Oltre a essere presenti nella Schermata iniziale, i widget sono visualizzabili anche dalla Vista Oggi, passando il dito verso destra dalla Schermata iniziale o dalla Schermata di blocco.
Con i widget dell'app VRM è possibile visualizzare informazioni vitali sul proprio(i) sistema(i) energetico(i) direttamente sulla schermata iniziale del telefono senza dover aprire l'app VRM.
Si noti che i widget dell'app VRM non sono gli stessi del portale VRM. Sono widget del telefono e non sono personalizzabili.
Quali widget dell’app VRM sono disponibili?
È disponibile un' ampia gamma di widget con dimensioni diverse (dimensioni fisse per iOS, mentre i widget possono essere ridimensionati per Android) e con un mix di informazioni. In dettaglio, questi widget sono:
Widget di stato: Mostra lo stato di carica della batteria, lo stato degli allarmi, i carichi CC e CA e la produzione fotovoltaica, uno dei quali simile a quello della dashboard del Portale VRM.
Widget dell’ambiente: Mostrano i sensori di temperatura disponibili, compresa l'umidità.
Widget del serbatoio: Mostrano i livelli dei serbatoi di tutti i sensori collegati, mentre uno dei widget include i sensori ambientali.
Widget Stazione di carica EV: Un widget che mostra lo stato dell'EVCS e consente di controllare la modalità (automatica, manuale), la corrente di carica e il caricabatterie acceso/spento.
Widget ESS: Un widget che consente di cambiare la modalità ESS e il SoC minimo.
Widget del generatore: Tre widget di dimensioni diverse per avviare manualmente il generatore e visualizzare la potenza in uscita.