2. Introduzione
2.1. Cos'è il Cerbo GX?
Il Cerbo GX è un potente membro della famiglia di prodotti GX, offre varie porte di comunicazione e la possibilità di aggiungere un display touchscreen (GX Touch 50 e GX Touch 70) per ampliare le funzionalità.
I prodotti GX sono la soluzione all'avanguardia di Victron per il monitoraggio e il controllo e utilizza il sistema operativo Venus OS. Si trova al centro del vostro impianto energetico. Tutti gli altri componenti del sistema, come inverter/caricabatterie, caricabatterie solari e batterie, sono collegati alla stessa. Il Cerbo GX assicura che tutti funzionino in armonia.
Per monitorare e controllare il vostro sistema, basta accedervi da remoto tramite il nostro portale Victron Remote Management (VRM) da qualsiasi parte del mondo in cui si disponga di una connessione Internet. Oppure accedervi direttamente, utilizzando il schermo GX Touch opzionale, un browser web, un Display Multifunzione (MFD) o la nostra app VictronConnect.
La Consolle Remota funge da centro di controllo principale per il monitoraggio, il controllo e la gestione del sistema.
Il Cerbo GX fornisce anche VRM: Aggiornamenti remoti del firmware e consente di modificare le impostazioni da remoto.
Tener epresente che tutte le informazioni di questo manuale fanno riferimento all’ultimo software. È possibile verificare se il dispositivo possiede l’ultima versione (vedere il capitolo Aggiornamenti del firmware) quando il dispositivo GX è collegato a internet. Per gli impianti senza connessione a Internet, è possibile trovare l’ultima versione in Victron Professional.
2.2. Cosa contiene la confezione?
Cerbo GX | |
Cavo di alimentazione con fusibile in linea e morsetti M8 per batterie o sbarra CC. | |
Terminatori VE.Can (2 unità) | |
Morsettiere per tutti i connettori di ogni lato: 3x 4 pin, 2x 3 pin, 1x 2 pin |
Si prega, inoltre, di guardare questo video per sapere come aprire la confezione e avere una panoramica delle interfacce: